«

»

Ott 27

Interrogazione in merito all’ affidamento di incarico di coordinatore sicurezza per lavori di manutenzione sedi stradali via San Protaso e intersezioni tra viale De Gasperi e le vie Adamello e via Monte Nevoso

Domande

Premesso che con determina n° 125 del 16 ottobre 2014 è stata adottata dall’Area patrimonio la determina ad oggetto: LAVORI DI MANUTENZIONE SEDI STRADALI VIA SAN PROTASO E INTERSEZIONI TRA VIALE DE GASPERI E LE VIE ADAMELLO E VIA MONTE NEVOSO – AFFIDAMENTO INCARICO COORDINATORE SICUREZZA (C.S.P./C.S.E. EX D.LGS. 81/2008). APPROVAZIONE DISCIPLINARE D’INCARICO ED AFFIDAMENTO AL GEOM. RICCARDO FRONZUTI – CIG Z861145B86.

Considerato che nell’ambito della determina si motiva il ricorso all’incarico esterno sostenendo che:

all’interno della struttura comunale, non è possibile effettuare direttamente la suddetta attività progettuale, in considerazione del consistente carico di lavoro sopraggiunto proprio in occasione dell’esecuzione di lavori non programmati e in considerazione alle risorse umane disponibili;

Considerato inoltre che l’incarico non rientra tra quelli autorizzati dal Consiglio comunale con delibera n° 69 del 04 luglio 2014

Dato atto che i lavori erano comunque già definiti nell’ambito del programma triennale opere pubbliche adottato dalla Giunta con delibera n° 22 del 27 marzo2014, quindi con diversi mesi di anticipo.

Alla luce di quanto su esposto:

  1. quali sono i lavori non programmati che comportano un carico di lavoro, tale per cui è necessario ricorrere ad un incarico esterno per svolgere le funzioni di coordinatore della sicurezza?
  2. quanti sono i dipendenti del comune di Bareggio che sono in possesso dei requisiti per svolgere il ruolo di coordinatore della sicurezza?
  3. ci sono stati altri incarichi attribuiti in precedenza con le medesime motivazioni o che potevano comunque essere svolti da personale interno all’ente?
  4. per quale motivo non sono state svolte procedure comparative per la scelta dell’incaricato?
  5. l’assessore Stellardi o il Sindaco erano comunque a conoscenza dell’attribuzione dell’incarico?

 

Ai sensi dell’art. 45 comma 6 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, si chiede che la seguente interrogazione sia trattata esplicitamente nell’ambito del prossimo Consiglio Comunale del 29 ottobre.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookies o clicchi su "Accetta" permetti il loro utilizzo.


I cookies da noi utilizzati sono esclusivamente cookies tecnici col solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Questo sito non fa utilizzo di cookies di profilazione (volti a creare profili relativi all'utente che vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete) né proprietari né tanto meno di cookies di terze parti (utilizzati da altri soggetti rispetto agli autori del sito e sempre finalizzati a profilare gli utenti per offrire pubblicità personalizzate).

Chiudi